Struttura organizzativa

La struttura organizzativa è la base dell’organizzazione di un’azienda: la CEA ha implementato la struttura più coerente con il proprio business.

La CEA ha adottato una struttura orgnizzativa di tipo funzionale, l’azienda è suddivisa in aree omogenee per ambito di attività: l’amministrazione, gli acquisti, le risorse umane, le vendite, l'area tecnica, l'area dedicata a R&S. Il principale vantaggio di questa struttura è la possibilità di raggiungere elevati fattori di efficienza locale, ovvero ottenere una elevata specializzazione nei ruoli e pertanto una maggiore efficienza operativa in ciascuna funzione.

Tuttavia per le nuve divisioni aziendali dedicate all'Intermediazione Rifiuti ed ai Servizi Energetici Integrati, la società ha deciso di implementare una struttura organizzativa di tipo divisionale, più idonea alla tipologia dei business, molto specialistici, al fine di rendere più efficienti i servizi offerti ai propri Clienti. Ai responsabili delle singole divisioni sono affidate le attività di marketing, la gestione dell'area tecnica e delle risorse umane.