Certificazioni

La CEA ha scelto di attribuire ai sistemi di certificazione notevole importanza, consapevole della positiva ricaduta che essi hanno:

 - sull'efficienza dei processi (ISO 9001)

 - sul rispetto dell'ambiente e delle popolazioni (ISO 14001)

 - sull'attenzione verso la sicurezza dei propri dipendenti e di tutte le parti interessate (BS OHSAS 18001)

La certificazione di terza parte è garanzia indipendente di conformità che un sistema di gestione, un prodotto o un servizio rispondano ai requisiti definiti dagli standard normativi di riferimento. A ta fine la CEA ha scelto come partner il RINA SERVICES, uno dei principali organismi di certificazione nazionali grazie all'esperienza e alle competenze maturate in realtà che operano nei mercali dell'Oil & Gas e delle energie rinnovabili. La certificazione si può ottenere a valle di un processo che prevede una fase di verifica, di testing e di ispezione, cui fa seguito un periodico ciclo di controlli per attestare il mantenimento nel tempo della conformità. Attraverso le certificazioni rilasciate da RINA SERVICES la CEA dimostra l'impegno verso:

 - il raggiungimento degli obiettivi di qualità, anche nei rapporti con CLIENTI E FORNITORI

 - la salvaguardia dell'AMBIENTE e delle RISORSE NATURALI

 - la gestione delle problematiche relative a SALUTE E SICUREZZA nei luoghi di lavoro attraverso una preventiva analisi dei rischi.